Corredi in Lana Merino
Con la lana merino otteniamo non solo capi d'abbigliamento di grande pregio ma anche ottimi corredi: tra i più apprezzati troviamo coprimaterassi sia per letti matrimoniali che per letti singoli o a una piazza e mezza, coperte e copri guanciale.
La ragione del loro successo è da legarsi alle caratteristiche particolari della lana merino, capace di garantire un comfort maggiore rispetto agli altri tipi di tessuto: in primis, la lana merino elude qualsivoglia problema connesso ai colpi di freddo in quanto riesce ad assorbire l'umidità e a portarla all'esterno.
Essa contrasta l'accumulo di sporco e polvere proprio per la mancanza di calore accumulato nel vello (mantello dell'ovino); in tal senso i parassiti fanno molta fatica a formarsi e a proliferare così da rendere ancora più benefico e salutare il nostro riposo.
La lana merino non scalda bensì ha proprietà isolanti facendo sì che il corpo con cui è a contatto mantenga la stessa temperatura: avvolti in una coperta in lana merino verificherete quanto detto scoprendo il suo effetto isotermico.
Su coperte o su guanciali in lana merino il nostro riposo sarà ancor più piacevole perchè essa, per la morbidezza che la contraddistingue, manterrà sempre soffice l'appoggio della testa e la trapunta con cui ci copriremo; un po' come se fossimo sempre coccolati e massaggiati, anche di notte.